A OTTOBRE E’ TEMPO DI NATALE?

01.10.2018

Tempistiche per un regalo di Natale originale e personalizzato - fatto a mano.

C'è chi pensa al regalo di Natale per l'anno successivo già a Capodanno; chi ci pensa man mano che passa l'anno, magari in occasione di un viaggio o di un evento speciale, abbinandolo alla personalità della persona destinataria. C'è chi a settembre comincia a sfiorare l'idea, a ottobre decide che vuole prendersi per tempo, a novembre pianifica e al 24 dicembre si trova a dover fare tutto!

Ci sono situazioni in cui pensare un po' prima al regalo di Natale è veramente doveroso, ossia nel caso in cui si voglia optare per un oggetto "fattoapposta", o su misura che dir si voglia.

Spesso si leggono post dei creativi che invitano a pensarci per tempo, ed è proprio così: le lavorazioni manuali richiedono tempo: tempo di progettazione, di realizzazione (a cui magari si aggiungono tempi tecnici di asciugatura, a seconda del prodotto), per la spedizione se si acquista da internet. Insomma c'è parecchio da fare. Diversamente si dovrà optare per oggetti già pronti ma non più personalizzabili. Le idee regalo nel settore del fatto a mano creativo sono sempre belle ma la possibilità di modificarle in base alle proprie esigenze diminuisce man mano l'avvicinarsi dell'evento. E' per questo che ottobre è già tempo di Natale!

Per Decori di Dani le tempistiche per formulare richieste personalizzate sono: il prima possibile!


© Decori di Dani - MADE IN ITALY - info@decorididani.it